Home / Le attività / I restauri

Le Attività

I restauri della Fondazione

Per custodire la memoria storico artistica del territorio

La conservazione del patrimonio storico artistico di Brescia è sempre stata una delle mission più sentite da UBI Fondazione CAB. Una spiccata sensibilità che ha consentito alla Fondazione di stanziare, progressivamente nel corso degli ultimi anni, somme sempre più rilevanti per intervenire in difesa dei simboli della cultura del territorio, dai dipinti ai manufatti, agli edifici storici.

Santa Giulia

L’impegno più rilevante della Fondazione nell’ambito dei restauri è stato il recupero e la valorizzazione del Museo di Santa Giulia.

Santa Maria della Carità

Un altro restauro che ha visto la Fondazione protagonista è stato quello della chiesa di Santa Maria della Carità.

Altri Restauri

UBI Fondazione CAB ha stanziato nel corso degli ultimi anni dei fondi per intervenire nella difesa della cultura bresciana.